C.H.I.C, la prima linea di ferramenta a scomparsa con apertura a 180°, grazie alla quale è possibile realizzare una nuova tipologia di finestra, con sezione frontale del profilo ridotta e con la totale scomparsa delle cerniere all’interno del profilo. Nel 2018 Giesse ha deciso di ampliare l’offerta di ferramenta a scomparsa aggiungendo la versione con portata massima 130 Kg, per rispondere ad un numero più ampio di esigenze costruttive.
C.H.I.C. 130 si presenta non molto dissimile dalla versione 100 Kg: non sono presenti componenti aggiuntivi, ma un set di codici nuovo per non venire meno ad una delle caratteristiche principali che Giesse ha sempre preteso dai propri accessori: il montaggio semplice e veloce.
C.H.I.C. 100/130 è il sistema di cerniere a scomparsa caratterizzato da apertura a 180°, portata massima di 100 o 130 kg, montaggio semplice e veloce, regolazione 3D delle cerniere (in altezza, laterale e in compressione dell’anta anche a finestra installata) ed ottimizzazione del magazzino, in quanto elimina completamente la gestione delle finiture.
C.H.I.C. nasce per non essere limitata solo alle costruzioni di pregio, ma si pone come obiettivo quello di rispondere alle esigenze costruttive di tutti gli ambienti in cui si voglia installare l’anta ribalta con un design moderno abbinato ad un montaggio semplice e veloce ed alla possibilità di aprire l’anta a 180°.
C.H.I.C. si abbina alla maggior parte delle serie per apertura interna presenti sul mercato.
Negli accessori C.H.I.C. per anta ribalta è possibile modificare le sequenze di apertura (standard o Logica) senza sostituzione dei componenti.